storieabruzzesi.it

blog d'informazione

Facebook per genitori. Per non smarrire i figli online

nessun commento

Giammaria de Paulis

Ruota intorno al tema “Facebook per genitori: un vademecum per non smarrire online il proprio figlio” il convegno in programma il 23 maggio, alle ore 15.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.

Si tratta di un’occasione per conoscere meglio gli strumenti teorici e pratici per istruire se stessi e le persone a un uso più corretto delle nuove tecnologie e, soprattutto, ad affrontare insieme a loro dubbi e difficoltà, aiutandole a proteggere la loro sfera privata da intrusioni pericolose e ad agire nel rispetto delle regole di comportamento e della privacy. Il mancato controllo di tali strumenti genera spesso una reputazione online negativa che può nuocere a se stessi ed ai propri cari.

Il convegno è aperto a tutti: genitori, neo genitori, insegnanti, educatori, imprenditori o chi per semplice curiosità voglia conoscere come poter proteggere la propria privacy su Facebook.

Introducono Luciano D’Amico, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, e Lantino Romani, responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Teramo. Intervengono Giammaria De Paulis, autore del volume “Facebook: genitori alla riscossa”; Adolfo Braga, pedagogo dell’Università degli Studi di Teramo; Pasquale Sorgonà, dirigente regionale della Polizia Postale.

Ecco il link per essere aggiornati sull’evento, ovviamente su Fb: www.facebook.com/genitoriallariscossa

di Redazione

domenica 20 maggio 2012 alle 23:32

117 visualizzazioni

Lascia un commento

*