La filosofia di Giacomo Leopardi secondo Vinceti
Giovedì 17 maggio, alle ore 18, nella Sala “Carino Gambacorta” della sede centrale della Banca di Teramo di Credito Cooperativo (V.le Crucioli, 3), sarà presentato il volume “Leopardi. Il filosofo della speranza”, curato da Silvano Vinceti ed edito dalla casa editrice Armando. Oltre a Vinceti, alla presentazione interverranno il Vice Presidente della Banca di Teramo, Aladino de Paulis, e Simone Gambacorta.
Nel libro, arricchito da un documentario in dvd, Vinceti propone una nuova lettura del pensiero leopardiano attraverso un’analisi che prende in esame la biografia e l’opera del Poeta di Recanati.
Silvano Vinceti è stato autore e conduttore per la Rai. Presidente del “Comitato per la valorizzazione dei Beni storici, culturali e ambientali”, giornalista, scrittore e “investigatore storico”, ha pubblicato ricerche su Matteo Maria Boiardo, Leonardo da Vinci, Pico della Mirandola e Caravaggio.
Come sempre accade per le presentazioni organizzate dalla Banca di Teramo, i libri saranno in vendita con uno sconto del 50% rispetto al prezzo di copertina, in ossequio alla concreta opera di promozione della lettura che l’Istituto porta avanti da anni.
Nota a cura dell’ufficio stampa della Banca di Teramo