storieabruzzesi.it

blog d'informazione

Buon compleanno, storieabruzzesi.it!

nessun commento

Veduta del Gran Sasso Foto Iannetti da www.provincia.teramo.it

Storieabruzzesi.it compie un anno. Per chi ha messo in piedi questa piccola realtà online, a metà strada tra un blog e un periodico d’informazione, è un grande successo. Non solo perché, nel mare magnum dell’offerta giornalistica su Internet, questo sito è riuscito a conquistarsi una piccola ma solida fetta di lettori (60 utenti unici al giorno non sono pochi per chi ha scelto di fare a meno della cronaca, tranne che in alcuni casi, e di puntare molto sulle storie, alle quali è dedicata una categoria del sito) ma anche perché da questo progetto sono nate e nasceranno altre iniziative. Come quella di un libro.

Si tratta per ora di un work in progress: le migliori storie raccolte da questo sito, dalla sua nascita a una data da definire, saranno raccolte in un volume che offrirà uno spaccato dell’Abruzzo all’ombra delle sue bellezze più significative (a partire dal Gran Sasso, che ci ha offerto lo spunto per disegnare il logo del nostro blog).

 

Per ora è solo un’idea, ma presto (non appena il numero di storie raccolte diventerà significativo e ci consentirà di operare una scelta) si tradurrà in atti concreti.

Un’ultima notazione: questo è un blog giornalistico, libero e indipendente, che ha la pretesa di offrire uno spazio diverso dal solito al sottoscritto e a tutti i colleghi che vogliano selezionare le cose più interessanti del proprio lavoro e metterle, se così si può dire, in evidenza. Mi auguro dunque che queste righe siano lette come un appello a tutti coloro che intendono partecipare a questa piccola ma interessante avventura.

Un grazie sincero a Gianluca Di Carlo, il webmaster di storieabruzzesi.it (svegliato alle ore più impensate per modifiche urgenti!) e a Piero Assenti, l’ideatore del logo grafico del blog (scelto tra una cinquantina di “prove” che lo stesso, generosamente, ci aveva sottoposto) e a tutti i colleghi che hanno creduto in questa iniziativa “versando” i propri articoli a mo’ di contributo…

Buon 2012 a tutti!

Nicola Catenaro

di Nicola Catenaro

mercoledì 28 dicembre 2011 alle 10:41

154 visualizzazioni

Lascia un commento

*