storieabruzzesi.it

blog d'informazione

I Giovani teramani per l’Emporio della solidarietà

nessun commento

Un momento della conferenza stampa

Le Associazioni provinciali teramane Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria e Gruppo Giovani Imprenditori Edili ANCE hanno organizzato per venerdì 25 maggio, alle ore 20, presso il ristorante “Corte dei Tini”, a Villa Vomano (Teramo),”Una serata insieme”, iniziativa di solidarietà in favore della Caritas Diocesana di Teramo-Atri (www.caritasteramoatri.it). La serata, patrocinata anche dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, è stata presentata questa mattina, nel corso della conferenza stampa tenutasi nella sede della Caritas. Il programma prevede cena, spettacolo dei comici Marko Ferrari, Domenico Lannutti e Gaby Corbo e inoltre musica dal vivo del cantante Daniel De Donatis. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Teramo-Atri che, dal 1974, gestisce la mensa per i poveri, il deposito viveri da distribuire alle famiglie indigenti, il magazzino per indumenti, il centro d’ascolto, l’osservatorio delle povertà e politiche sociali.

La somma raccolta nel corso di “Una serata insieme” è destinata a sostenere la realizzazione dell’“Emporio della solidarietà”, un progetto sperimentale che consisterà nell’apertura, entro l’anno, di un supermercato della solidarietà in via Tevere, a Teramo. Qui le famiglie indigenti, munite di una card magnetica ricaricabile assegnata dalla Caritas, potranno fare la spesa acquistando generi alimentari e prodotti per l’igiene personale o di uso quotidiano.

Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa, nel corso dell’incontro con i giornalisti, sono stati don Igor Di Diomede, direttore della Caritas diocesana di Teramo; Christian Graziani, segretario nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili; Antonio Della Croce, presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Teramo, e Lisanna Marcozzi, componente del direttivo della stessa associazione; Giammaria De Paulis, vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo; Loris Florio, vice Presidente Gruppo Giovani ANCE di Teramo.

La quota di partecipazione a “Una serata insieme” è fissata in 40,00 euro. Il biglietto di ingresso può essere preventivamente acquistato presso la segreteria della Caritas, in via Veneto 11, a Teramo, o presso le sedi delle tre associazioni oppure a mezzo bonifico bancario sul conto corrente 50202 Banca Tercas – IBAN IT19P0606015397CC0440050202 intestato a UGDCEC Teramo, inserendo la causale “Una serata insieme per Caritas 25.05.2012”.

Per fornire massima visibilità all’evento e rimanere sempre aggiornati, è stata predisposta una pagina facebook raggiungibile all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/Una-serata-insieme/165484693510175 .

di Nicola Catenaro

lunedì 21 Maggio 2012 alle 22:13

219 visualizzazioni

Lascia un commento

*