storieabruzzesi.it

blog d'informazione

Cialente all’Aquila e le altre sfide del centrosinistra

nessun commento

Massimo Cialente

Il Pd ed il centrosinistra punteranno ancora sul sindaco uscente Massimo Cialente a sostegno del quale è intervenuto nei giorni scorsi Bersani. Il centrodestra si prepara a fare la scelta del candidato sindaco con le primarie che dovrebbero tenersi entro la metà del mese.Ma della partita sarà anche l’attuale vice presidente del Consiglio regionale Giorgio De Mattesis (Mpa), che dovrebbe essere sostento dal terzo polo e un raggruppamento di liste civiche. Nei prossimi giorni si conoscerà la griglia di partenza di candidati e sindaci.

Ad Avezzano invece il quadro sembra essere già abbastanza chiaro. Nella corsa a succedere al sindaco uscente Antonio Floris (Pdl) il candidato più ”quotato” sembra essere Gianni Di Pangrazio (Terzo Polo, Idv, Partito repubblicano ed altri) mentre il Pdl punta….

…. su un giovane medico ospedaliero, Italo Cipollone. Non mancheranno anche in questa città (la seconda città piu’ popolosa della provincia aquilana con oltre 35 mila abitanti) tantissme altre candidature.

Ma questo appuntamento sarà anche un vero e proprio voto di fiducia all’operato della Giunta regionale guidata da Gianni Chiodi e alla sua politica di risanamento della Sanità che aveva interessato molti presidi ospedalieri sull’intero territorio regionale, sul lavoro portato avanti in qualità di Commissario per la ricostruzione e soprattutto tenendo conto che quasi certamente il prossimo anno andrà a scadere la legislatura regionale, il cui voto secondo esperti potrebbe essere abbinato al turno elettorale per le politiche. Ma questi certamente saranno argomenti utili per il confronto elettorale che sta per partire e che sarà sicuramente duro e vivace (Fonte: Adnkronos).

di Redazione

lunedì 05 Marzo 2012 alle 9:18

25 visualizzazioni

Pubblicato in Cronache,Politica

Parole chiave: , , ,

Lascia un commento

*