storieabruzzesi.it

blog d'informazione

Malfatti (ex La Crus) all’ombra della Torre

nessun commento

Cesare Malfatti

Cesare Malfatti in concerto a Pineto il 28 giugno. Il cantautore milanese presenterà in anteprima per l’Abruzzo il secondo lavoro da solista ‘Due anni dopo’ pubblicato ad aprile di quest’anno. Il concerto – organizzato dalla Compagnia teatrale dei Merli Bianchi di Giulianova e dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano – si terrà a partire dalle 21 nella suggestiva location dei giardini della Torre cinquecentesca. Malfatti sarà accompagnato alla seconda voce da Stefania Giarlotta.

“Due anni dopo” raccoglie gli undici brani del debutto discografico da solista di Cesare Malfatti (nel 2011) e due inediti. Le tracce sono state tutte reincise in studio con la partecipazione di artisti del calibro di Dodo Nkishi (Mouse on Mars) alla batteria, Giovanni Ferrario (Micevice, J.Parish&P.J.Harvey) al basso, Manuel Agnelli (Afterhours) al piano, Vincenzo Di Silvestro al violino e Stefania Giarlotta alla seconda voce.

Dopo oltre venti album pubblicati come La Crus, The Dining Rooms, nOOrda e Sem’bro, Cesare Malfatti ad aprile 2011 ha inciso il primo album a suo nome, coprodotto da Paolo Iafelice per Adesiva Discografica. I testi delle undici canzoni sono di Alessandro Cremonesi, anche lui componente La Crus. Per la prima volta, Malfatti canta e suona una molteplicità di strumenti che vanno dalla batteria al pianoforte, dalle chitarre al charango, dall’autoharp allo xilofono.

Altra particolarità, sia il Cd del 2011 (interamente ascoltabile su http://cesaremalfatti.blogspot.com/) che quello del 2013 sono stampati personalmente dall’artista, cuciti e espressamente intestati a chi ne fa richiesta via mail (cesare.malfatti@gmail.com).

Al termine del concerto, si terrà una visita guidata ‘in notturna’ alla Torre del Cerrano a cura dell’Area Marina Protetta. Media partner L & L Comunicazione.

Per informazioni, costi e prenotazioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi ai seguenti recapiti: teatro@compagniadeimerlibianchi.it, cell. 340.6072621.

Immagine dalla locandina del concerto di Malfatti

di Redazione

mercoledì 26 Giugno 2013 alle 17:49

240 visualizzazioni

Lascia un commento

*