Gli Afterhours accendono i riflettori nella zona rossa
Gli Afterhours hanno deciso di contribuire a riportare l’attenzione sull’Aquila e sui suoi giovani, a 3 anni dal terremoto. L’idea, abbracciata anche dal Teatro degli Orrori, è quella di un concerto assolutamente gratuito e a costo zero per l’amministrazione comunale, con il supporto di promoter locali. Il Comune dell’Aquila ha messo a disposizione piazza Duomo, nel cuore della zona rossa, che lentamente sta tornando ad essere un punto d’incontro e di confronto. Un luogo simbolo dove gli Afterhours e il Teatro degli Orrori porteranno la loro musica, rendendolo vivo per una sera. L’appuntamento è per sabato 19 maggio, alle ore 21.
Gli Afterhours, e in particolare Manuel Agnelli, erano già stati coinvolti nell’operazione del singolo ”Domani” (registrato a tempo di record da oltre 56 artisti) che aveva permesso di raccogliere con le vendite oltre un milione di euro interamente destinato alla ricostruzione e che inspiegabilmente giace ancora in un cassetto inutilizzato.
Con questo evento, gli Afterhours, così come recentemente fatto da altri artisti che hanno preso parte al progetto, vogliono contribuire a sensibilizzare su questa questione. ”Abbiamo accolto immediatamente la proposta degli Afterhours e di Big Fish di allietare i giovani aquilani, riaccendendo i riflettori dei media sulla nostra città, ancora tristemente ferita, anche nelle sue anime – commenta l’assessore alla Cultura dell’Aquila, Stefania Pezzopane – La performance degli Afterhours porterà sì solidarietà, ma anche un momento di socialità e di condivisione. Di nuovo il centro storico tornerà a vivere insieme ai giovani ed alla musica”.
(Fonte Asca)