storieabruzzesi.it

blog d'informazione

L’Abruzzo da mille e una notte visto dal Kuwait

nessun commento

L’ultimo video di Damiano Crognali

Damiano Crognali è un giornalista e videomaker italiano. Attualmente vive in Kuwait, dove ha seguito la fidanzata (trasferitasi qui per lavoro) e dove fa il corrispondente dell’agenzia di stampa AGI per il mondo arabo.

Damiano non si occupa solo di lanci di agenzia, possiede anche una sua… agenzia di comunicazione audiovisiva con cui realizza e vende, in giro per il mondo, prodotti di alta qualità per enti ed aziende che poi promuove su web e social.

Storieabruzzesi.it parla della sua storia perché Damiano Crognali ha origini abruzzesi (il cognome, dice lui, deriverebbe proprio da Crognaleto, comune dell’entroterra teramano) ed è così innamorato dell’Abruzzo da spendere qui tutto il suo tempo libero. Dal Kuwait vola in Abruzzo a “fare le vacanze” appena può ma, dato che non può stare con le mani in mano, si porta dietro tutto lo strumentario che serve per girare dei veri e propri film.

Finora ha realizzato due straordinari videodocumentari sull’Abruzzo. Nel suo primo video, ha raccontato il percorso che lo ha portato dalle cascate nelle grotte di Stiffe, passando per il Lago Sinizzo, fino a Rocca Calascio. Nel secondo video, invece, ha proposto un viaggio nei luoghi dimenticati dell’Abruzzo legati alla storia di Papa Celestino V (Pietro Da Morrone), dall’eremo di San Bartolomeo a Santo Spirito fino alla cascata di Cusano.

Lo abbiamo videointervistato su Skype, incuriositi dalla sua storia. Gli abbiamo chiesto delle sue origini abruzzesi, del Kuwait, delle sue vacanze in Abruzzo e del legame (eventuale, forse mai esistito) tra l’Abruzzo e il mondo arabo.

Ecco cosa ne è emerso.

Buona visione!

Nicola Catenaro

L’ABRUZZO INESPLORATO

L’ABRUZZO DEI LUOGHI IMPERDIBILI

VIVERE IN KUWAIT

PROMUOVERE L’ABRUZZO CON YOUTUBE

 

 

 

di Nicola Catenaro

domenica 27 Ottobre 2019 alle 19:27

293 visualizzazioni

Lascia un commento

*