storieabruzzesi.it

blog d'informazione

DoveQuando, un portale per vivere l’Abruzzo

nessun commento

DoveQuando, un portale trova-eventi

E’ uscito solo da pochi giorni e già si candida ad essere un successo. DoveQuando è il nuovo portale web e mobile dedicato agli eventi in Abruzzo e nel giro di una settimana dalla messa on line ha già raggiunto la quota di oltre 1.000 mi piace sulla propria pagina Facebook, a testimonianza di un chiaro e forte interesse da parte del pubblico abruzzese per un portale che raccoglie tutte le informazioni riguardanti eventi, concerti, manifestazioni culturali ed enogastronomiche che si svolgono in territorio abruzzese.

Un modo semplice e diretto (e gratuito) per essere sempre informati su quello che accade di interessante in regione.

DoveQuando si basa su un principio molto semplice: dare all’utente l’informazione su ‘Dove’ accadono gli eventi e sul ‘Quando’ accadono gli eventi, utilizzando la migliore tecnologia web e mobile oggi disponibile. Il portale utilizza infatti degli avanzati sistemi ‘responsive’ per dare all’utente una completa esperienza d’uso non solo su pc, ma anche su smartphone: la tecnologia si adatta automaticamente ai grandi schermi dei computer così come ai più piccoli schermi dei telefonini, con fluidità, permettendo così una perfetta consultazione delle informazioni ovunque ci si trovi.

Ed è infatti nella versione mobile che il sito da il suo meglio: la modernissima tecnologia utilizzata rende la sua navigazione perfettamente fluida, gestendo il portale come una vera e propria app. Inoltre, la perfetta integrazione Facebook completa l’esperienza, permettendo di ricevere comodamente gli aggiornamenti anche sulla propria bacheca Facebook. E’ un piacere utilizzare un servizio così avanzato, che di solito siamo abituati a vedere solo nelle grandi città estere. Un servizio ora disponibile anche per gli utenti abruzzesi.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il giornalista teramano Paolo Marini e la società di web marketing Chosen Time, da anni punto di riferimento a livello nazionale per la realizzazione di siti internet, app mobile e campagne promozionali web. E l’interesse scatenatosi nei pochi giorni di attività del portale ne mostra in pieno l’efficacia e l’utilità. Insomma, che si tratti di concerti, mostre, fiere, sagre o di altri avvenimenti che riguardino la cultura in tutte le sue forme o l’enogastronomia in Abruzzo, con DoveQuando ora l’informazione è davvero a portata di mano. In questo modo, arriva al posto giusto e al momento giusto, praticamente Dove e Quando serve.

di Redazione

domenica 01 giugno 2014 alle 22:54

77 visualizzazioni

Lascia un commento

*