storieabruzzesi.it

blog d'informazione

Gianni Di Francesco e l’Universo della Speranza

nessun commento

La locandina dell'evento

Il Centro Giovani Kairòs ospita una nuova mostra, intitolata “ L’Universo della Speranza”, a partire da oggi, sabato 16 novembre. All’interno della sua rassegna “giovani autori teramani”, dopo aver fatto esporre tre giovani fotografi con i loro tre diversi approcci alla fotografia, ora è il turno della pittura.

Il giovane pittore Gianni di Francesco, classe 1967, mette a disposizione del grande pubblico alcune delle sue opere. Un’altra bella occasione che il Kairòs offre a un giovane talento della sua città di mostrarsi e farsi conoscere.

Dice di lui il professor Sandro Melarangelo: “Artista carico di tensione, autodidatta e impegnato nello studio dell’arte ha partecipato ha diverse esposizioni a Teramo e a Roma. I suoi lavori evidenziano una sicura padronanza delle tecniche pittoriche e una tensione rivolta ad un nuovo universo plastico ridotto all’ essenziale come Malevic, Kandiskj, Mondrian, Destael. Il neo plasticismo della scuola olandese, l’organizzazione dello spazio in assoluta geometria dei “suprematisti” lo hanno catturato filosoficamente. Anche quando dipinge paesaggi di visione naturalistica, il movente è sempre l’ ordine compositivo, il rapporto tonale, l’equilibrio formale. Gianni Di Francesco è un costruttore di circoscritti grovigli di forme, organismi di un universo decisamente ottimistico e facilmente esplorabile, dove i percorsi, pur sembrando ingarbugliati, non perdono mai il filo della speranza.”.

L’inaugurazione della mostra è prevista sabato 16 novembre, dalle ore 17:00, presso Kairòs Centro Giovani, in via San Berardo 14.

Per ulteriori info: v.v.silverii@gmail.com

di Redazione

sabato 16 Novembre 2013 alle 10:27

164 visualizzazioni

Lascia un commento

*