storieabruzzesi.it

blog d'informazione

On the Road offre mimose alle prostitute

nessun commento

Mimose contro la tratta delle donne

Le operatrici di On the Road distribuiranno mimose alle donne che si prostituiscono tra Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche in occasione dell’otto marzo.

E’ con questo gesto simbolico che l’associazione di Martinsicuro vuole ricordare, soprattutto in un territorio in cui recentemente le prostitute hanno subito brutali aggressioni e minacce, che queste donne molto spesso subiscono reati anziché esserne autrici.

Che siano o meno vittime della tratta di esseri umani, le donne che si prostituiscono vivono una realtà difficile e nella maggior parte dei casi non hanno alcuna concreta alternativa. Tre operatrici dell’associazione, dunque, percorreranno giovedì la statale adriatica e le zone in cui è più concentrato il fenomeno della prostituzione….

… per ricordare che la festa della donna è ancora l’occasione per riflettere tanto sulle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne quanto sulle discriminazioni e sulle violenze di cui esse sono oggetto. E per sottolineare la necessità di affrontare un tema complesso come quello della prostituzione a partire dall’ascolto delle persone che vi sono coinvolte.

 Cristiana Bianucci (Comunicazione e ufficio stampa Associazione On the Road)

di Redazione

giovedì 08 marzo 2012 alle 12:39

58 visualizzazioni

Pubblicato in Cronache

Parole chiave: , , ,

Lascia un commento

*