storieabruzzesi.it

blog d'informazione

Elisa racconta Cenerentola su Raiuno

nessun commento

Elisa Di Eusanio

L’attrice teramana Elisa Di Eusanio sarà una delle protagoniste della miniserie Tv Cinderella (Cenerentola) in onda su Raiuno probabilmente in autunno.

La fiction in due puntate è realizzata dalla Lux Vide per Rai Fiction, in coproduzione con la Germania. La regia è affidata al canadese Christian Duguay, che ha già diretto per Lux Vide Coco Chanel, Sant’Agostino e Sotto il cielo di Roma e mostri sacri come Shirley MacLaine.

Il remake della favola di tutti i tempi vede impegnato un cast stellare in cui spiccano i nomi di Natalia Worner, Vanessa Hessler, Flavio Parenti, Carlotta Natoli.

Elisa Di Eusanio è stata scelta per interpretare il personaggio di Lucia, una delle perfide sorellastre di Cenerentola (nel film, ambientato a Roma negli anni Cinquanta, si chiama “Aurora” ed è interpretata da Vanessa Hessler), mentre il personaggio dell’altra sorellastra, Teresina, è stato affidato a Giulia Andò.

Per Elisa Di Eusanio proseguono gli impegni anche in teatro, dove affianca l’ormai notissimo duo Lillo e Greg nella piece “Intrappolati nella commedia” scritta da Claudio Greg Gregari e prodotta  da AB Management con la regia di Mauro Mandolini. Lo spettacolo ha riscosso grande successo a  Bologna, Milano, Genova, Trieste, Napoli mentre si attende l’importante debutto romano previsto per martedì 12 aprile al teatro Sala Umberto. Una commedia scoppiettante, di grande successo, che è già al secondo anno di repliche. Nel cast, ad affiancare Lillo e Greg, ci sono anche Emanuele Salce, Chiara Sani e Danilo De Santis.

Elisa è stata in scena anche al Teatro Vittoria di Roma in “Trappola per topi” di Agata Christie con la regia di Stefano Messina. Lo spettacolo ha fatto registrare un enorme successo di pubblico con il tutto esaurito per ogni replica e, con grande probabilità, approderà a Teramo la prossima stagione.

di Redazione

venerdì 08 Aprile 2011 alle 19:06

635 visualizzazioni

Lascia un commento

*